Guida alle taglie

Culla


3-9 mesi
Numeri 16-20
In questa fase della crescita il piede del bambino è ancora molto delicato poichè le cartilagini che lo formano stanno ancora trasformandosi in ossa, e questo rende il piedino particolarmente vulnerabile.
Le nostre scarpine da culla, sono caratterizzate dall’utilizzo di materiali di altissima qualità particolarmente morbidi e non irritanti per adattarsi alle caratteristiche dei piedini del neonato. Le nostre scarpine sono inoltre costruite senza la suola, per consentire la massima flessibilità ed aumentre comfort e sicurezza. Questo tipo di scarpine forniscono un’ottima protezione contro urti o frizioni ai delicati piedini dei neonati.

Gattona


 
9-24 mesi
Numeri 18-25

I bambini in questa fascia d’età incominciano a muovere I loro primi passi mentre si sviluppa l’arco platare. E’ molto importante consentire alle delicate ossa del piedino di svilupparsi naturalmente al fine di prevenire ogni forma di malformazione. In questa fase, sono particolarmente indicate delle scarpine alla caviglia al fine di stabilizzare il tallone e di sostenere adeguatamente le caviglie per evitare pericolose storte. 

La linea Gattona è caratterizzata da un robusto supporto frontale e da suole particolarmente flessibili. La particolare flessibilità è ottenuta attraverso la realizzazione secondo una speciale tecnica costruttiva detta “a sacchetto” che prevede la cucitura del fondo con punti interni “tipo guanto”, evitando la necessità del soletto interno. Il modello prevede inotltre un inserto in gomma al centro della suola in cuoio e un prolungamento della suola posteriore per facilitare il passaggio del bambino dalla posizione seduta a quella eretta. Questa categoria comprende il “Gusellino” che è il nosto iconico modello continuativo realizzato in un’apmpia varietà di stili per tutte le stagioni.


Primi Passi


18 mesi - 4 anni
Numeri 20-26

Intorno ai 2-3 anni, nel piede del bambino si sviluppano le ultime ossa e il tessuto adiposo inizia a scomparire. Per I primi passi del bambino è necessario che il piedino sia ben sostenuto. Le scarpine per questa fase dello sviluppo devono essere leggere, antiscivolo e consentire al piede di respirare. Le caratteristiche delle nostre scarpe rispecchiano le esigenze dei bambini che muovono I loro primi passi; sono realizzate in morbida pelle naturale con un inserto antiscivolo al centro della suola in cuoio oppure realizzate con una suola di para per il comfort quotidiano.


Junior

4-10 anni
Numeri 24-40

In questa fascia d’età, lo sviluppo del piede comincia a rallentare anche se la sua crescita continua sino alla pubertà. 

Questa linea è caratterizzata dall’utilizzo di materiali di elevata qualità uniti a delle forme che si adattano perfettamente ad ogni fase della crescita del piede. Le forme sono perfettamente in linea con I dettami della moda e con una grande attenzione ai minimi dettagli. Queste scarpe sono eleganti e pratiche sia a scuola, che in un party alla moda.