La storia

1932

Gusella ha aperto il suo primo negozio a Milano in via Spadari, per invitare I Milanesi ad entrare nel magico mondo di Dino Gusella. Con l’aumentare della fama e della notorietà delle sue scarpine, è anche cresciuto il numero di negozi in tutta Italia. Dino, avendo intuito il grande potenziale del marchio Gusella, lo ha ufficialmente registrato presso la Camera di Commercio di Milano nel 1932.

1950

Nel 1950, Gusella aveva già aperto diversi negozi in Milano e in Lombardia. L’incremento dei negozi negli anni, ci ha permesso di continuare a diffondere la nostra filosofia di marchio: offrire scarpine di qualità eccelsa e offrire una serie di servizi per piccoli principini e principesse. Tenendo fede alla nostra filosofia, la fama di Gusella si diffuse attraverso gli anni tra celebrità e figure di spicco provenienti da tutte le parti del mondo, che si recavano a Milano per comprare le scarpine Gusella. Ricordiamo tra I nostri migliori clienti molte personalità illustri, incluso il Principe Ranieri III di Monaco e di sua moglie la principessa Grace; una foto è stata scattata alla coppia reale all’uscita del nostro negozio di San Babila dopo l’acquisto di un paio di scarpine Gusella per la piccola principessa Carolina.


1960

Negli anni ‘60, l’offerta dei prodotti presenti nei negozi Gusella è stata arricchita, affiancando alle tradizionali calzature, una ricca offerta di capi di abbigliamento e di accessori per bambini. Dagli anni ‘70, sono state introdotte nei negozi Gusella delle linee gestante dedicate alle mamme in dolce attesa, con l’intento di soddisfarle durante tutto il periodo della loro maternità.


1999

Negli anni ‘90, Gusella ha affiancato alle tradizionali boutique di Milano, due negozi dedicati ad una gamma di prodotti pensati per offrire il massimo del relax con un comfort eccezionale. I negozi "Cose comode" hanno sempre avuto un ricco assortimento di calzature di alta qualità, appositamente studiate e realizzate per coccolare anche i piedi più delicati. Nel 1999, lo storico negozio Gusella di Via Spadari ha riaperto con una nuova immagine, offrendo una vasta scelta di calzature caratterizzate da forme arrotondate e linee morbide. La "G" stilizzata di Gusella è diventata un simbolo immediatamente riconoscibile, indice di dinamismo ed essenzialità.


2005

Molti altri negozi sono stati aperti negli anni, e nel 2005 Gusella ha aperto il suo primo negozio a Roma, in Galleria Alberto Sordi, seguito nel 2009 dal suo secondo negozio in Via Frattina.


OGGI

Nel corso degli anni, Gusella è diventato sinonimo di qualità e si è guadagnato la fama di essere il miglior produttore di calzature per scarpe da bambino in Italia; oggi, la maggior parte dei Milanesi di diverse generazioni, ricorda di aver posseduto o regalato un paio di scarpe Gusella in un certo momento della loro vita. L'evoluzione di Gusella non si ferma mai; sin dal primo negozio di Via Spadari, l'azienda è cresciuta, e, partendo dalle sue lontane e semplici radici artigianali, oggi ha raggiunto una vasta rete di vendita in tutto il mondo e una consolidata clientela fidelizzata. Gusella oggi, è un prestigioso simbolo di Milanese artigianalità, di stile e di gusto. Qual è la chiave del nostro successo? La verità è che amiamo quello che facciamo e siamo orgogliosi che i nostri clienti desiderino e apprezzino I nostri prodotti.